Come capire se è il momento di cambiare lavoro

Non ne potete più dei vostri colleghi e del vostro capo? Non vi interessano più le mansioni che svolgete? Ne avete abbastanza della vita in ufficio? Se è vero che è difficile trovare una posizione soddisfacente data la situazione attuale del mercato, è anche provato che un impiego che non soddisfa può portare effetti negativi, sull’umore così come sulla salute. Vediamo quali sono i campanelli d’allarme per capire se è tempo di cambiare aria.

Irritabilità e poca costanza

Sul lavoro diventate facilmente irritabili, non tollerate atteggiamenti negativi o critiche nei vostri confronti. Questo stato vi porta a non svolgere più il vostro lavoro con l’amore e l’attenzione di un tempo. Come è normale, si crea quindi un pericoloso circolo vizioso.

Mancanza di motivazione

Vi alzate dal letto la mattina e l’ultimo posto dove vorreste essere è il vostro ufficio. Non vi interessa portare a termine i progetti e cercate vie di fuga ovunque.

Litigi e incomprensioni

L’alchimia con i colleghi è sparita, e il vostro capo sembra accusarvi per ogni minima mancanza. In realtà, forse siete voi a prendervela troppo, ma ciò è un segnale preciso che avete un atteggiamento di rifiuto verso il vostro lavoro. Niente paura: basta prendere il coraggio a due mani e decidere di cambiare.

Leave a Comment